

Con il Premio Giornalistico, Merck Serono intende, inoltre, dare un riconoscimento al lavoro di quei professionisti che svolgono la loro attività con serietà e dedizione, preparazione, chiarezza di linguaggio e capacità divulgative.
La partecipazione è gratuita ed è riservata ai giornalisti regolarmente iscritti all’Ordine o ad autori che pubblichino su testate giornalistiche regolarmente registrate al Tribunale.
Possono concorrere al Premio gli autori di articoli in lingua italiana pubblicati da quotidiani, settimanali, periodici, testate on-line e servizi radiotelevisivi pubblicati o trasmessi dal 1° gennaio 2012 al 31 luglio 2012 all’interno dei quali vengano trattate tematiche relative ai tumori.
Per quel che riguarda gli articoli on-line, saranno presi in considerazione i contenuti multimediali prodotti espressamente per internet e pubblicati con data visibile su testate giornalistiche regolarmente registrate.
Ogni opera in concorso dovrà essere inviata entro e non oltre il 31 agosto 2012 alla segreteria organizzativa del Premio. Verranno assegnati 3 premi del valore di ciascuno € 2.500,00 al netto delle ritenute fiscali, sulla base delle seguenti categorie: Quotidiani e testate online; Periodici; Radio e tv.
La cerimonia di premiazione si svolgerà in occasione del Simposio Merck Serono nell’ambito del Congresso Aiom (Roma, 27-29 ottobre 2012). Il bando