
Chicago
ROMA – Il 20 e 21 maggio 2012 si terrà a Chicago (Stati Uniti) il Vertice dei Capi di Stato e di Governo dei paesi membri della Nato. I rappresentanti degli organi di informazione interessati a seguire l’evento – informa un comunicato della Farnesina – potranno accreditarsi, entro il 13 aprile 2012, seguendo le indicazioni disponibili sul sito web: http://www.nato.int/cps/en/SID-3439894D-CD4C9794/natolive/news_8 5164.htm.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a: Nato Media Coordinator’s Office. Email: natosummitmedia@hq.nato.in. Tel.: +32.2.707.5038/1431/1465 negli Stati Uniti: +1.757.747.3235/3227 US Media Coordinator’s Office – Email: summitmedia@state.gov. Attenzione a procedere per tempo alla richiesta all’Ambasciata degli Stati Uniti d’America del visto di tipo “I”, obbligatorio per tutti i rappresentanti della stampa intenzionati a recarsi a Chicago per la copertura del Summit.
Per la domanda di visto, sarà necessaria una lettera della testata giornalistica di appartenenza redatta su carta intestata, in cui siano specificati lo scopo, le date del viaggio e la funzione di ciascun richiedente (se si tratta di freelance, la lettera dovrà specificarlo).
Sarà necessaria, inoltre, una copia delle credenziali di ognuno, oppure, per i freelance, un contratto in corso di validità. Il visto dovrà essere richiesto all’Ambasciata previo appuntamento.
Ciascun richiedente dovrà recarsi presso l’Ambasciata americana per un colloquio preliminare e per il rilevamento delle impronte digitali al fine di ottenere il suddetto visto. Per informazioni più dettagliate sull’importo delle tariffe e sulla documentazione da presentare, si prega di consultare il sito web: http://italy.usembassy.gov/visa.html. (Ansa)