I lettori potranno sbirciare nell’edizione on line del quotidiano britannico e interagire con i giornalisti

“The Guardian” apre la redazione agli internauti

LONDRA (Gran Bretagna) – Il quotidiano britannico “Guardian” ha aperto virtualmente le porte della sua redazione e permette ai suoi lettori di sbirciare il lavoro dei suoi redattori. Il giornale di centro sinistra ha deciso di pubblicare sul suo sito una “news-list”, con l’elenco degli articoli che i giornalisti stanno realizzando, permettendo agli internauti di dare suggerimenti e contattarli attraverso Twitter.
In un Paese dove la concorrenza tra i giornali è feroce e dove i tabloid sono arrivati a pagare giornalisti di altre testate per avere accesso a questo genere di informazioni, l’idea può sembrare rischiosa.
“La prima reazione nell’ambiente è stata dire che il progetto non ha senso, che la concorrenza andrà a vedere tutto quello che faremo”, ha spiegato il responsabile del servizio scienze James Randerson. “Ma non abbiamo avuto casi di furto di notizie…e su questa lista non finiranno le notizie sotto embargo e le esclusive”.
L’indirizzo per “collaborare” con i reporter del Guardian è: “http://guardian.co.uk/news/series/open-newslist”. (TmNews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *