
Gianluca Amadori

Morena Trolese
PADOVA – Ennesima intimidazione nei confronti dei giornalisti a Padova. A denunciarla è l’Ordine dei giornalisti del Veneto, che ha scritto al questore ed al prefetto per informarli del gravissimo episodio verificatosi, lunedì scorso, all’esterno delle cucine economiche popolari di via Tommaseo, ovvero la mensa dei poveri.
Vittime dell’intimidazione una giornalista e un operatore dell’emittente televisiva TeleNuovo, Morena Trolese, 30 anni, e Gianluca Zago, che stavano realizzando delle riprese nella zona in cui, la scorsa settimana, è avvenuto un omicidio. I due operatori dell’informazione, minacciati di morte, sono stati costretti a spegnere la telecamera e ad allontanarsi.
Per il presidente dell’Ordine dei giornalisti del Veneto, Gianluca Amadori “si tratta di un segnale pericoloso per la libertà di informazione.
Gli episodi avvenuti ultimamente nel Veneto, e a Padova in particolare, evidenziano un clima di forti tensioni che rischia di rendere difficoltoso il lavoro dei cronisti finalizzato a fornire ai cittadini un’informazione completa e rigorosa”. Da questore e prefetto, quindi, l’Ordine dei giornalisti del Veneto attende “misure adeguate a garantire il lavoro dei giornalisti”.