Il neo direttore ha festeggiato ieri il suo 45° compleanno con la firma del contratto

Il Messaggero: Orfeo prende servizio lunedì

Mario Orfeo

ROMA – Come annunciato ieri, Mario Orfeo ha, dunque, festeggiato il suo 45° compleanno firmando il contratto con il Gruppo Caltagirone Editore per la direzione del Messaggero. L’editore, nell’esprimere un augurio di buon lavoro a Mario Orfeo, ha reso noto che lo stesso assumerà la direzione del quotidiano di via del Tritone da lunedì 28 marzo prossimo. Il Gruppo Caltagirone ha, inoltre, ringraziato il direttore uscente Roberto Napoletano “per il lavoro svolto con forte impegno e professionalità”.
Napoletano, Mario Orfeo è approdato alla carta stampata nella seconda metà degli anni Ottanta, per entrare nel 1990 nella redazione napoletana de la Repubblica. Promosso caporedattore, è stato trasferito alla sede centrale di Roma, sotto la guida di Ezio Mauro.
Nel 2002 l’editore Francesco Gaetano Caltagirone lo ha scelto per sostituire Paolo Gambescia alla direzione de Il Mattino di Napoli. Nel 2007 ha vinto il premio Ischia internazionale di giornalismo per l’informazione scritta.
Il 23 luglio 2009 è nominato direttore del Tg2, su proposta del direttore generale Mauro Masi e con voto unanime del consiglio di amministrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *