Il 4 maggio a Benevento la premiazione del concorso nazionale giunto all’8ª edizione

Odg: i vincitori del “giornale nelle scuole”

ROMA – Ancora un grande successo per l’ottava edizione del concorso “Fare il giornale nelle scuole”, promosso dall’Ordine nazionale dei giornalisti, di cui si è conclusa la fase di selezione dei giornali scolastici vincitori.
Un grande lavoro di lettura, valutazione e scelta da parte del Gruppo di lavoro del Consiglio nazionale che, con la nuova consiliatura in carica per il triennio 2010/2013, si è rinnovato e risulta così composto: Clemente Carlucci, Mauro De Vincentiis, Anna Maria Riccio, Francesca Santolini.
Angelo Ciaravolo e Mario Pedicini i componenti esterni. Alla guida del Gruppo è stato confermato il consigliere Giovanni Fuccio, coordinatore fin dalla istituzione del concorso nel 2002.
I giornali arrivati in finale sono stati scelti tra le diverse centinaia di lavori inviati alla segreteria del premio, dalle scuole di tutte le regioni d’Italia. Come ogni anno, sono stati premiati 20 giornali per ciascuna fascia scolastica (scuola primaria, istituti comprensivi e istituti secondari superiori). I giornali on line premiati sono stati portati a 10 anziché 5, in considerazione della loro maggiore diffusione nelle scuole.
La cerimonia di premiazione si svolgerà mercoledì 4 maggio a Benevento, alla presenza del presidente dell’Ordine nazionale, Enzo Iacopino. La cerimonia sarà preceduta da un convegno, previsto per martedì 3 maggio alle ore 16, sul tema del giornalismo scolastico e della libertà di stampa. Il 27 aprile prossimo si terrà a Roma, presso la sede dell’Ordine nazionale, la conferenza stampa di presentazione. Le scuole vincitrici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *