REGGIO CALABRIA – La Consulta della Calabria di Casagit Salute ha confermato Santa Giannazzo fiduciario regionale ed eletto Gabriella D’Atri vice fiduciario per il quadriennio 2025-2029. Premiate, dunque, le due rappresentanti della Calabria elette alla tredicesima Assemblea nazionale dei rappresentanti dei soci di Casagit Salute che mercoledì 2 luglio, a Roma, sarà chiamata ad eleggere 11 consiglieri di amministrazione ed i collegi dei probiviri e dei revisori dei conti.
Dal 6 al 10 giugno scorso, infatti, in Calabria, hanno votato 141 dei 214 aventi diritto al voto facendo registrare la terza più alta percentuale in Italia (65,89%) dopo Basilicata e Abruzzo. Schiacciante la vittoria delle due donne: Santa Giannazzo con 117 voti (82,98%) e Gabriella D’Atri con 92 preferenze (65,25%) che hanno avuto la meglio su Francesco Rosito 28 voti (19,86%), che farà parte della Consulta regionale, e Francesco Pellicanò 24 voti (17,02%). Alla riunione di insediamento della Consulta Calabria hanno partecipato anche il segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria, Andrea Musmeci, e il vice fiduciario di Reggio Calabria del sindacato dei giornalisti Figec Cisal, Franco Arcidiaco. «Un ringraziamento di vero cuore a tutti i colleghi che hanno voluto sostenermi con il loro voto e il loro incoraggiamento» è stato espresso da Santa Giannazzo per la quale «la fiducia che hanno voluto confermare nei miei confronti è motivo di vera gioia ma rappresenta soprattutto una più convinta responsabilità nel voler fare di più e meglio».
«L’assistenza sanitaria integrativa – ricorda il fiduciario Casagit della Calabria – sta attraversando momenti difficili e delicati, ma il nostro impegno non derogherà mai dal raccontare Casagit in modo chiaro, dal dialogare e confrontarsi con tutti gli iscritti e soprattutto a sostenere i colleghi meno garantiti. Condivido questo risultato con Gabriella D’Atri con la quale, sono certa, si lavorerà in totale armonia e sinergia». (giornalistitalia.it)
LEGGI ANCHE:
Casagit: in Calabria trionfano Giannazzo e D’Atri