A Castrovillari protagonisti gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori

Premio giornalistico Giuliano Sangineti

CASTROVILLARI (Cosenza) – Giovedì 4 maggio si  terrà nel Castello Aragonese di Castrovillari, la cerimonia di consegna del Premio giornalistico “Giuliano Sangineti”. Alla sua prima edizione, l’evento h ricordato l’impegno del giornalista castrovillarese, co-fondatore del Diario Di Castrovillari, prematuramente scomparso.
Il concorso, rivolto agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori di Castrovillari, è nato per volontà della famiglia per ricordare la figura del giornalista e insegnante appassionato della sua città, profondo conoscitore dei mezzi d’informazione e attento osservatore e narratore del suo territorio.
Il premio, organizzato dall’associazione culturale Pensieri Stilografici e dai club di servizio cittadini Lions e Kiwanis, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Castrovillari, ha coinvolto i ragazzi in due categorie di elaborati che hanno riguardato il saggio giornalistico e la fotografia.
Durante la serata, amici e colleghi, ricorderanno il percorso professionale del giornalista e le sue passioni, attraverso una serie di testimonianze. Un premio che vuole dare continuità all’opera informativa, giornalistica ed educativa che Giuliano Sangineti ha sempre esercitato con la sua attenta e riflessiva penna e quotidianamente nella sua vita di insegnante e padre. (giornalistitalia.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *