La tragedia nella notte: il collaboratore de “La Sicilia” si è sparato nella sua abitazione. Lascia una bimba piccola

Buscemi: si suicida il giornalista Giorgio Italia

Giorgio Italia

SIRACUSA – Tragedia a Buscemi, nel siracusano, dove la notte scorsa si è tolto la vita il giornalista Giorgio Italia. Nato a Catania l’11 novembre 1965, Italia era residente a Buscemi ed iscritto all’Ordine dei giornalisti della Sicilia, elenco pubblicisti, dal 27 maggio 2005.
Da una prima ricostruzione dei fatti, sembra che Italia si sia ucciso con un’arma da fuoco, approfittando di una momentanea assenza della compagna, con cui conviveva nella sua abitazione di Buscemi. E’ stata la donna a dare l’allarme, chiamando i carabinieri, ma al loro arrivo era già troppo tardi: non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.
A confermare il suicidio è stata, quindi, l’ispezione cadaverica eseguita dal medico legale Francesco Coco. Le indagini sulla morte del giornalista sono, invece, coordinate dal sostituto procuratore Marco Bisogni.
Molto conosciuto a Siracusa e provincia, Giorgio Italia, che lascia una bambina piccola, è stato per anni collaboratore del quotidiano “La Sicilia”. Per l’emittente televisiva Teleunotris ha curato, inoltre, la trasmissione “Velocemente”, dedicata ai motori e al rispetto del codice della strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *