Volto noto della Cbs, inserita da “Forbes” tra le 100 donne con più potere al mondo, si occuperà della sezione “News”

Yahoo! ingaggia la potente giornalista Katie Couric

Katie Couric

NEW YORK (Usa) – Katie Couric, la star televisiva volto della Cbs, entra in Yahoo!, dove sarà “global anchor” per “Yahoo! News”. A partire dal 2014, Couric si occuperà dello sviluppo della copertura di “Yahoo! News”, affiancando Megan Liberman, David Pogue e Matt Bai, tutti provenienti dal “New York Times”.
Couric condurrà interviste che saranno trasmesse sulla home page di Yahoo!, il primo sito per le notizie con 82 milioni di visitatori unici lo scorso mese. Couric continuerà a condurre il suo show quotidiano “Katie” su Abc.
L’arrivo di Couric, arrivata a guadagnare più di 15 milioni di dollari l’anno per la conduzione di “Cbs Evening News”, mostra come l’amministratore delegato di Yahoo!, Marissa Mayer, stia cercando di imprimere una svolta a Yahoo! cercando di realizzare contenuti alla luce del fatto che un maggior numero di consumatori chiede a internet contenuti più stile televisivo. Mayer, alla guida di Yahoo! dal luglio 2012 da quando i titoli Yahoo! sono saliti del 130%, punta a creare un’attività di informazione che possa rendere Yahoo! più attraente di Facebook e Google per la pubblicità.
“Ho sempre rispettato Katie per il suo approccio ponderato e carismatico al giornalismo” afferma Mayer.
“Entrare in Yahoo! offre l’opportunità di raggiungere persone in tutto il mondo con le modalità che usano” di più, mette in evidenza Couric, precisando che una delle cose positive del lavoro in Yahoo! è che non ci sono regole ore, ”faremo tentativi, guarderemo come vanno, valuteremo quello in cui la gente è interessata”. In Yahoo! Couric, infatti, maggiore libertà di seguire le storie che le interessano, senza possibili difficoltà con altri anchor. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *