Per far conoscere ai cinesi le eccellenze del Belpaese. Presentata dal mensile “Style” e dalla Fondazione Italia-Cina

Rcs: è nata “Italian Style”, la rivista in mandarino

Italia Style, la rivista Rcs per i turisti cinesi in Italia

MILANO – “Style”, il mensile Rcs di attualità, life style e moda, allegato al “Corriere della Sera”, ha presentato, insieme alla Fondazione Italia-Cina, “Italian Syle”, rivista in mandarino sulle eccellenze italiane, dedicata ai turisti cinesi che hanno scelto l’Italia come meta di viaggio.
“Quest’anno 90 milioni di cinesi andranno come turisti all’estero, con una capacità di budget di 80 miliardi di euro, per il 30% destinata ad acquisti”, ha sottolineato il direttore di Style Carlo Montanaro nel corso di una tavola rotonda dedicata alla “Cina che verrà”.
“Non si può sprecare un’opportunità così importante”, ha detto Cesare Romiti, presidente onorario Rcs e numero uno della Fondazione Italia Cina, lamentando che invece ”i vari governi italiani non lo hanno compreso”.
“In questi anni i cinesi hanno avuto un’evoluzione impressionante – ha aggiunto Romiti -. Ai miei tempi quando si guardava una carta geografica lo sguardo andava ad Ovest, all’Europa occidentale e agli Stati Uniti. Ai ragazzi di oggi bisogna dire di guardare verso la Cina, verso l’Asia, perché ci piaccia o non ci piaccia il futuro è questo”.
Il nuovo numero di Italian Style presentato in occasione della tavola rotonda, e dopo quello d’esordio nei mesi scorsi, è dedicato alla città di Roma. La rivista sarà distribuita, tra l’altro, attraverso l’ambasciata italiana in Cina ai richiedenti il visto italiano, individuale o di gruppo. Sarà poi scaricabile gratuitamente in versione app da tutti i device (Apple e Android). (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *