Un uomo ha fatto irruzione e ha aperto il fuoco ferendo un fotografo, ora in gravi condizioni. Poi è fuggito

Parigi: Spari nella redazione di Libération

La notizia dell’attentato sulla prima pagina di Libération

PARIGI (Francia) – Colpi di arma da fuoco sono stati sparati nella redazione parigina di Libération, secondo quanto diffuso su Twitter da alcuni giornalisti del quotidiano. Ad aprire il fuoco nella redazione del quotidiano è stato un uomo, che ha sparato ad un fotografo di Libération (un ragazzo di 27 anni, ndr), rimasto ferito. L’attentatore è poi fuggito.
Secondo le prime ricostruzioni, uno sconosciuto armato di fucile a pompa si è presentato stamattina nel salone d’ingresso della redazione del quotidiano, che sorge vicino a Place de la Republique.
L’uomo ha aperto il fuoco ferendo un fotografo che era presente in quel momento ed è poi fuggito. Venerdì mattina, un individuo armato aveva fatto irruzione nei locali della tv BFM a Parigi, minacciando alcuni giornalisti e fuggendo subito dopo.
Il fotografo ferito stamattina da uno sconosciuto nella hall d’ingresso della redazione del quotidiano Libération è in condizioni giudicate piuttosto gravi. Fonti della polizia hanno riferito che l’uomo è stato ferito al torace e che i medici dell’ospedale in cui è stato trasportato lo hanno dichiarato in prognosi riservata. L’attentatore ha sparato nella redazione di Parigi e poi è fuggito. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *