Un evento diventato celebre per la sua durata: nel 2012 il presidente russo rispose per 4 ore e mezzo ai 1200 giornalisti presenti

Il 19 dicembre la nona “grande conferenza stampa” di Putin

Vladimir Putin

MOSCA (Russia) – Si terrà il 19 dicembre la maxi conferenza del presidente Vladimir Putin con la stampa nazionale e internazionale, accredita a Mosca. Ad annunciarlo è lo stesso Cremlino sul suo sito internet, limitandosi a indicare solo l’orario d’inizio – le 12, ora locale (le 9 in Italia) – senza specificare ancora il luogo, dove si terrà l’evento.
Il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, aveva già annunciato a ottobre che il tradizionale incontro del capo di Stato con i giornalisti si sarebbe svolto “nella seconda metà di dicembre”, dopo il discorso sullo stato della nazione.
Questo, secondo recenti indiscrezioni, dovrebbe tenersi il 12 del mese prossimo. Per Putin si tratta della nona “grande conferenza stampa”, come i media russi chiamano l’appuntamento di fine anno con il leader del Cremlino.
Evento diventato celebre per la sua lunga durata: nel 2012, al World Trade Center di Mosca, dove arrivarono 1000 giornalisti russi e 200 stranieri, Putin rispose per oltre 4 ore e mezzo alle domande più disparate. Il tema più trattato furono, però, le proteste di piazza che quell’anno ne avevano segnato il ritorno alla presidenza per un terzo mandato. (Agi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *