Il comitato di redazione avvia una raccolta di firme on line contro “un’operazione condotta a prezzi stracciati”

Corsera: l’appello del Cdr contro la vendita di via Solferino

MILANO – Il Comitato di Redazione del Corriere della Sera ha lanciato un appello per bloccare la vendita dello storico palazzo di Via Solferino 2, sede del quotidiano da più di cento anni. Ecco il testo dell’appello del Cdr:

Fermiamo la svendita di Via Solferino. Chiediamo agli azionisti di Rcs Mediagroup (Fiat, Mediobanca, Banca Intesa San Paolo, Pesenti, Pirelli, Della Valle, Famiglia Rotelli, Cairo, Unipol) e al Consiglio di amministrazione di bloccare la cessione della sede del Corriere della Sera al fondo americano Blackstone. Un’operazione condotta a prezzi stracciati: solo 120 milioni per l’intero palazzo, di cui 30-40 milioni per la parte storica progettata da Luca Beltrami.
Dal 1904 via Solferino è la casa del Corriere della Sera. Una casa aperta ai lettori, ai milanesi e a tutti gli italiani. È un pezzo prezioso dell’identità di Milano e dell’Italia. Un patrimonio da custodire con cura e da tramandare alle nuove generazioni. Non da consegnare alla finanza speculativa. Difendiamo insieme via Solferino 28.

Per firmare vai sul sito: http://chn.ge/17P7Ljx

Il Comitato di redazione del Corriere della Sera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *