
In Puglia è stato confermato don Emanuele Ferro, direttore di “Nuovo Dialogo” di Taranto, alla presenza del consigliere nazionale Giulio Donati, mentre in Campania Antonio De Caro, direttore del settimanale “Fermento” della diocesi di Amalfi-Cava dei Tirreni, subentra a don Doriano De Luca. Alla nomina era presente Francesco Zanotti, presidente della Fisc.
Sempre ieri è stato riconfermato come delegato regionale di Abruzzo-Molise don Claudio Tracanna, direttore responsabile del periodico dell’arcidiocesi dell’Aquila “Vola”. Lunedì sarà la Lombardia ad eleggere il nuovo delegato regionale. In Calabria il delegato regionale don Enzo Gabrieli era stato confermato nei giorni scorsi.
Si completano così i rinnovi delle delegazioni regionali in vista, dichiara al Sir, Zanotti, “dell’assemblea nazionale di fine novembre (28-30) a Roma quando ad aprire i lavori sarà il presidente della Cei, il cardinale Angelo Bagnasco. Una presenza molto attesa che è segno del grande sostegno che la Conferenza episcopale italiana, attraverso le diocesi, dona ai nostri settimanali”. (Sir)