
Il sito internet dell’Aeronautica Militare “www.meteoam.it”
BOLOGNA – Il Gruppo Monrif ha siglato un accordo con Difesa Servizi che apre il sito web pubblico del Servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare “www.meteoam.it” alla veicolazione dell’informazione commerciale e lo porta a una più ampia diffusione, inserendolo nel network Monrif. Lo rende noto un comunicato del Gruppo.
“Maggiore impulso alla diffusione – viene spiegato – sarà realizzato tramite tale accordo anche sviluppando una grafica più moderna e accattivante. Inoltre le previsioni meteorologiche del sito dell’Am saranno consultabili anche all’interno di QN-Quotidiano.net. Il sito “www.meteoam.it” rappresenta la vetrina del Servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare per tutte le previsioni e le attività di monitoraggio del clima, del mare e del tempo, elaborate dalle diverse reti osservative presenti sia sul territorio nazionale, sia in atmosfera: da sempre le informazioni fornite dai meteorologi dell’Aeronautica Militare sono state un punto di riferimento fondamentale nella vita degli italiani, in quanto realizzate rigorosamente secondo la qualità e le regole internazionali dell’Organizzazione meteorologica mondiale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite e sempre legate all’interesse pubblico e in ottemperanza allo svolgimento di pubblico servizio per la comunità”.
L’accordo di collaborazione prevede anche la scelta della Spe, Società Pubblicità Editoriale, come concessionaria per la raccolta della pubblicità che verrà inserita all’interno del sito “www.meteoam.it”.
“Il progressivo restyling del sito permetterà di potenziare l’offerta delle informazioni del Servizio meteorologico dell’Aeronautica e ne amplierà il bacino di utenza”, ha dichiarato Fabrizio Tomei, direttore Business Unit digital della Spe. (Ansa)