VERBANIA – E’ morta a soli 40 anni – da 5 combatteva con una malattia – Patrizia Guglielmi, giornalista di Verbania, impegnata anche in politica e nel sociale. Dal 2008 al 2009 fu, infatti, consigliere comunale per il Pd, ma la sua notorietà, nel Verbano Cusio Ossola, era legata soprattutto alla fondazione di Libera Vco.
Un’attività, quella di Patrizia Guglielmi, a sostegno della legalità, che l’aveva portata a stringere un rapporto di costante collaborazione e amicizia con il senatore Nando Della Chiesa, figlio del generale assassinato dalla mafia, che oggi ha voluto ricordarla sulle pagine di Eco Risveglio.
Patrizia Guglielmi iniziò l’attività giornalistica ad Arese e a Milano, collaborando con Omicron, La Rete e altri periodici. Dopo il trasferimento a Verbania ha continuato a scrivere per diverse testate locali, tra cui La Prealpina, Il Giornale di Verbania e, soprattutto, dal 2002, Eco Risveglio.
Cinque anni fa l’insorgere del male, ma, dopo un intervento alla testa all’Istituto Besta di Milano, Patrizia riprese l’attività con l’impegno e la passione di sempre. Fino all’aggravarsi, di nuovo, delle sue condizioni.
Patrizia Guglielmi, i cui funerali sono stati celebrati oggi a Pallanza, lascia i genitori Vanda e Palmiro.
Giornalista, impegnata anche in politica e nel sociale, è morta a soli 40 anni. Da 5 combatteva con la malattia