Il nuovo portale dell’Agenzia presentato a Trieste. A tenerlo a battesimo, tra gli altri, Luigi Contu e Viviane Reding

Debutta Ansa Nuova Europa: parla italiano e inglese

TRIESTE – Nasce Ansa Nuova Europa, il portale dell’Ansa dedicato all’informazione politica, economica, culturale e sociale dei Paesi dell’Europa centrorientale e dei Balcani. Il sito web (www.ansa.it/nuova_europa/it), accessibile anche da Ansa.it, che ha raggiunto i 10 milioni di utenti mensili, in doppia versione in lingua italiana e inglese, è stato presentato a Trieste dal direttore Luigi Contu, alla presenza del vicepresidente della Commissione Europea, Viviane Reding, del ministro per gli Affari europei, Enzo Moavero Milanesi, del presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, e del segretario generale dell’Iniziativa Centro Europea, Giovanni Caracciolo di Vietri.
Il nuovo portale risponde a una domanda di informazione su un’area strategica e di interesse geopolitico ed economico cruciale per l’Italia. Ansa Nuova Europa completa il panorama dei portali dell’Ansa dedicati all’attualità internazionale e si aggiunge ad Ansa.
Europa, dedicato ai temi dell’Unione Europea, AnsaMed, sito che si occupa del Mediterraneo, del Medio oriente e del Golfo, Ansa Brasil, in portoghese sul Brasile, e Ansa latina, sito in spagnolo sull’attualità dell’America Latina.
Il portale viene prodotto grazie al lavoro della capillare rete di corrispondenti Ansa nei Paesi dell’area, Mediterraneo e i Balcani, delle sedi delle Regioni che si affacciano sull’Adriatico, della Redazione Internazionale a Roma e della sede Ansa di Bruxelles.
Ansa Nuova Europa garantisce quotidianamente una visuale panoramica sui fatti e le tendenze dell’area, con notizie, analisi e contenuti multimediali. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *