Il presidente della Fnsi Rossi scrive all’Aran dopo la sentenza della Corte costituzionale sullo statuto dei lavoratori

PA: “Rappresentanza sindacale ai giornalisti”

Giovanni Rossi

ROMA – “Rappresentanza sindacale autonoma ai giornalisti nella Pubblica Amministrazione; definire, finalmente, il profilo professionale dei giornalisti che lavorano nella PA”.
E’ quanto scrive il presidente della Fnsi e coordinatore della Commissione uffici stampa del sindacato dei giornalisti, Giovanni Rossi, al presidente dell’Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni (Aran), Sergio Gasparrini.
La lettera del presidente della Federazione della Stampa è accompagnata da una nota dell’avvocato Bruno Del Vecchio, legale della Fnsi, di valutazione delle conseguenze della recente sentenza della Corte costituzionale in tema di agibilità sindacale. Sentenza che ha modificato, in senso migliorativo, le previsioni dello Statuto dei lavoratori.
Il presidente Rossi annuncia al presidente dell’Aran la volontà del sindacato dei giornalisti di utilizzare gli spazi aperti dalla decisione della Consulta per rafforzare la propria presenza nella pubblica amministrazione a tutela dei giornalisti.
Nella lettera, inoltre, il presidente del Sindacato ricorda la piena validità di quanto prevede la legge 150 del 2000 in tema di inquadramento dei giornalisti che lavorano nelle Pubbliche Amministrazioni richiamando l’Aran alle proprie responsabilità per la mancata definizione del profilo professionale degli addetti stampa pubblici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *