Già presidente dell’Assostampa Friuli Venezia Giulia, ha 51 anni ed ha svolto tutta la sua carriera in Rai

Tgr Friuli Venezia Giulia: Rino Giusa caporedattore

TRIESTE – Cambio al vertice della Rai del Friuli Venezia Giulia. Rino Giusa, 51 anni, udinese, è il nuovo caporedattore e responsabile dell’informazione in lingua italiana della sede regionale dell’azienda di viale Mazzini.
Giusa ha svolto tutta la sua carriera nella redazione regionale della Rai. Assunto da praticante a tempo indeterminato nel 1990 dopo sei anni di contratti a termine, è diventato giornalista professionista nel 1992 raggiungendo la qualifica di vicecaporedattore nel 2002.
All’inizio di luglio la nomina al vertice della redazione e, domenica scorsa, il nuovo caporedattore della sede Rai per il Friuli Venezia Giulia ha “firmato” i suoi primi telegiornali.
Rino Giusa prende il posto di Giovanni Marzini, alla guida della redazione dall’ottobre del 2000 e andato in pensione il primo luglio.
Nelle prossime settimane Giusa dovrà presentare ai colleghi della sua redazione il “piano territoriale”, vale a dire l’insieme di strategie e linee guida che ispireranno il suo mandato da responsabile dell’informazione regionale. Programma che dovrà essere vagliato e approvato dall’assemblea di redazione.
A Rino Giusa, già presidente dell’Assostampa Friuli Venezia Giulia, dal 2000 al 2001, i complimenti e gli auguri affettuosi di buon lavoro da parte del sindacato dei giornalisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *