Pier Paolo Cambareri, Luisa Lombardo e Francesca Travierso i candidati (età media 38 anni) per la Consulta Regionale

Elezioni Casagit: la Calabria regione più giovane e più rosa

Francesca Travierso

Luisa Lombardo

Pier Paolo Cambareri

REGGIO CALABRIA – E’ la Calabria la regione più giovane e più rosa alle elezioni per l’Assemblea Nazionale e la Consulta Regionale della Casagit, la Cassa autonoma di assistenza integrativa sanitaria dei giornalisti italiani. I tre candidati calabresi, hanno, infatti, un’età media di 38 anni e due di essi sono donne. Due primati assoluti in Italia, considerato che l’età media dei 173 candidati è di 55 anni e la presenza media delle donne in lista è del 32,94%.
Come in tutte le regioni italiane, in Calabria si vota (24 ore su 24) dalle ore 9 di giovedì 6 giugno alle ore 18 di lunedì 10 giugno, con modalità telematica sul portale www.casagit.it.
Nella giornata di sabato 8 giugno, dalle ore 10 alle ore 18, sarà inoltre disponibile una postazione assistita per il voto elettronico presso la Consulta Regionale, ospitata nella sede del Sindacato Giornalisti della Calabria, in via Biagio Camagna 28, a Reggio Calabria.
Possono votare i giornalisti iscritti all’Ordine, titolari di pensione diretta Inpgi o con pensione da enti diversi, che abbiano un’anzianità Casagit di almeno 6 mesi (al 31 dicembre 2012) e regolarità contributiva alla data del 8 marzo 2013.
Per votare è necessario il codice identificativo (o numero posizione socio) riportato sul tesserino Casagit (o su tutte le comunicazioni inviate da Casagit) e una password che l’istituto ha inviato 30 giorni prima della data elettorale.
I duplicati delle password potranno essere chiesti via fax o email alla Consulta regionale della Calabria (Tel. 0965.810980, Fax 0965.327176, e-mail: reggiocalabria@mail.casagit.it) o alla Direzione Generale Casagit, allegando copia di un documento di identità, fino alle ore 17 del 10 giugno.
 La password per votare è “usa e getta”, serve soltanto per il voto elettronico e non per accedere alla posizione personale dell’assistito.
Accedendo alla cabina di voto elettronico, il socio avrà disponibile l’elenco dei candidati della Consulta Calabria e l’indicazione del numero massimo di preferenze che potrà esprimere. E’ possibile esprimerne 2 per eleggere 2 delegati all’Assemblea Nazionale e 3 componenti della Consulta Regionale.
I tre candidati della Calabria sono: Pier Paolo Cambareri, 37 anni, di Vibo Valentia, redattore ordinario del quotidiano “Calabria Ora”, delegato uscente all’Assemblea Nazionale; Luisa Lombardo, 38 anni, di Reggio Calabria, redattore esperto dell’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Calabria, fiduciario regionale e delegato uscente all’Assemblea Nazionale; e Francesca Travierso, 39 anni, di Crotone, freelance e collaboratore del quotidiano “Gazzetta del Sud”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *