Il segretario provinciale dell’Assostampa, Giovanni Ingoglia, dice basta ai comunicati anonimi dei “volontari”

Trapani, il sindaco contrattualizzi l’addetto stampa

Vito Damiano

TRAPANI – “La continua divulgazione di comunicati stampa anonimi, ovvero privi della firma del loro redattore, è un fatto grave e ancor più grave se i comunicati sono stilati direttamente dal sindaco di Trapani (Vito Damiano, ndr), come lui stesso sostiene, perchè sono privati di una obiettività e di una imparzialità che rischiano di inficiare l’informazione stessa”.
Lo afferma il segretario provinciale di Trapani dell’Associazione Siciliana della Stampa, Giovanni Ingoglia, annunciando che il sindacato dei giornalisti “interverrà nelle sedi opportune”.
Nei mesi scorsi l’Assostampa trapanese era già intervenuta denunciando che al Palazzo di Città le notizie sull’attività della giunta comunale venivano divulgate da una collaboratrice esterna che prestava la sua opera, a titolo di “volontariato”, così come ha riferito lo stesso primo cittadino.
Nell’occasione, il sindaco Vito Damiano aveva assunto, con il sindacato dei giornalisti, l’impegno di contrattualizzare la collaboratrice, cosa che però non è avvenuta. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *