
Duncan Larcombe

Rupert Murdoch e il suo “Sun”
LONDRA (Gran Bretagna) – Il corrispondente reale del tabloid britannico Sun, Duncan Larcombe, 37 anni, è stato incriminato per aver acquistato informazioni sulla famiglia reale.
Lo stesso provvedimento è stato emesso per John Hardy, un sergente ed istruttore dell’accademia militare di Sandhurs frequentata dai principi William ed Harry, e per la moglie Claire Hardy che lavorava presso il centro medico della stessa accademia.
I due sono accusati di aver venduto a Larcombe, per decine di migliaia di sterline, informazioni sulla famiglia reale. Il giornalista del Sun è accusato di aver pagato oltre 23.000 sterline (circa 27.000 euro) agli Hardy tra tra febbraio 2006 e ottobre 2008.
Una quarta persona, Tracey Bell, a sua volta impiegata presso il centro medico dell’accademia militare, è stata incriminata con l’accusa di aver ricevuto 1250 sterline (circa 1460 euro) tra ottobre 2005 e luglio 2006, per informazioni utilizzate per cinque articoli comparsi sull’accademia di Sandhurst comparsi sul Sun.
È il quotidiano più venduto in Gran Bretagna ed è una delle testate di punta dell’impero editoriale di Rupert Murdoch scosso dallo scandalo “Tabloidgate” partito da casi di intercettazioni illecite ed estesosi a macchia d’olio. (sda-ats)