Tante autorità civili e militari, insieme ai giornalisti, per l’ultimo saluto al cronista della Radio Televisione Peloritana

I funerali di Cucinotta, “giornalista con la G maiuscola”

Giuseppe Gulletta

Franco Cucinotta

MESSINA – La famiglia dei giornalisti messinesi si è ritrovata nella Chiesa di San Nicolò per dare l’ultimo saluto a Francesco Cucinotta, il giornalista della Radio Televisione Peloritana, morto il 10 aprile scorso dopo una lunga malattia.
Presenti alla cerimonia autorità civili e militari, con in testa il questore Gugliotta, il comandante del nucleo operativo dei carabinieri col. Bruno, il procuratore della Dda Verzera ed altri ufficiali e magistrati, che hanno voluto testimoniare la riconoscenza verso un giornalista da sempre in prima linea nel raccontare i fatti e gli eventi di nera e giudiziaria della città.
E’ toccato al segretario provinciale dell’Associazione siciliana della stampa e consigliere generale dell’Inpgi, Giuseppe Gulletta, tratteggiare, a conclusione della funzione, la figura di Franco Cucinotta giornalista. Poche parole per ricordare “l’impegno di Cucinotta nell’assolvere in pieno il dovere di informare il lettore, andando oltre la mera notizia, ma scavando per comprendere, e raccontare, i retroscena del fatto di cronaca”.
“Un giornalista con la G maiuscola – ha sottolineato Gulletta – il cui esempio deve servire da insegnamento ai giovani che si avvicinano alla professione”.
Anche il questore Gugliotta ha voluto esprimere “il ringraziamento della Polizia per ciò che Cucinotta ha sempre fatto nella continua ricerca della verità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *