Lanciato in via sperimentale a dicembre 2012, il servizio Archivio era fruibile in 12 lingue, tranne la nostra

Twitter: ora l’archivio parla italiano

ROMA – Tutta la cronistoria dei propri “cinguettii” in un archivio: la funzione ad hoc di Twitter è ora disponibile anche in lingua italiana. Lo annuncia il blog italiano del sito di microblogging.
Lanciato in fase sperimentale a dicembre scorso, da poche settimane il servizio “Archivio” era stato allargato in 12 lingue, ma l’Italiano non era ancora fra queste.
Ora è, invece, possibile anche nel nostro Paese accedere a Twitter, cliccare su “Impostazioni” e poi sul pulsante “Richiedi il tuo archivio”. L’utente, quindi, riceve una mail con le istruzioni per accedere al proprio archivio, quando sarà pronto per essere scaricato.
In questo modo si possono visualizzare tutti i propri Tweet (e Retweet) in ordine cronologico o cercare parole e frasi specifiche, hashtag (#) o menzioni (@).
L’Archivio di Twitter è una delle novità nate durante le “Hack Week” del sito di microblogging: quattro settimane l’anno in cui tutti i team della sede californiana di Twitter si riuniscono per esplorare nuove idee, sperimentare prodotti e dare libero sfogo alla propria creatività. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *