Presidente e segretario della Fnsi confidano di “portare presto al Parlamento proposte per liberare l’informazione da pesi impropri”

“Auguri a Grasso e Boldrini, auspicando riforme per i media”

Pietro Grasso, presidente del Senato

Laura Boldrini, presidente della Camera

ROMA – I giornalisti della Federazione Nazionale della stampa Italiana salutano i parlamentari che hanno dato pieno corso alla XVII legislatura e rivolgono un deferente, quanto sentito augurio ai neo eletti presidenti del Senato e della Camera, Sen. Piero Grasso e On. Laura Boldrini.
L’omaggio alle due personalità chiamate a presiedere le Camere si unisce all’auspicio che, in una congiuntura politica complessa mentre avanza una grave crisi economica e sociale, il lavoro delle istituzioni parlamentari possa trovare le strade più proficue possibili per un’attività legislativa che, nel solco dei principi della Carta Costituzionale, presti attenzione e ascolto alle istanze di giustizia e libera convivenza civile, nel rispetto delle articolazioni e del pluralismo sociale che animano il lavoro, la vita economica e culturale del Paese.
L’informazione e i giornalisti (nella condizione di lavoratori e di operatori professionali di un bene che ha valenza essenziale per la vita democratica) hanno necessità di poter portare presto al Parlamento proposte per liberare l’informazione da pesi impropri, per riforme di sistema e per un welfare attivo del lavoro in un settore che, nel suo tradizionale impianto industriale, è in grave crisi.
La stampa libera seguirà certamente con attenzione, autonomia e scrupolo l’attività parlamentare in un passaggio che richiede saldezza delle istituzioni democratiche e rinnovamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *