
Stefania Falasca

Papa Francesco
ROMA – Papa Francesco ieri alle 22 ha telefonato alla giornalista Stefania Falasca. A sostenerlo è lei stessa che stamani è in piazza Santa Maria Maggiore, davanti alla basilica visitata dal Papa.
“E’ stata un’emozione fortissima, incredibile – ha raccontato – l’ho sempre chiamato Padre Bergoglio e ieri ero imbarazzata e gli ho chiesto come dovevo chiamarlo. Ci siamo conosciuti tanti anni fa per circostanze di lavoro mie e di mio marito in Argentina. Con gli anni si è instaurata un’amicizia sincera”.
La giornalista ha spiegato che quando il cardinale era a Roma “veniva a casa nostra. Ieri ero in piazza San Pietro, non mi aspettavo la fumata bianca e verso le 22, quando stavo tornando a casa, è squillato il telefono: era il Papa”.
Secondo la giornalista la telefonata si è svolta “con la semplicità di sempre perchè Papa Francesco è una persona integra, è veramente un uomo di Dio”. (Ansa)
Stefania Falasca, (Roma 1963), giornalista, è dal 1988 redattrice del mensile internazionale 30Giorni. Autrice di reportage e saggi sulla vita della Chiesa, ha curato tematiche storiche e numerosi approfondimenti monografici su figure di rilievo della storia del cristianesimo. Tra le ultime pubblicazioni ricordiamo il volume Mio fratello Albino. Ricordi e memorie della sorella di papa Luciani (ed. 30Giorni).