Lo chiede l’Assemblea, attraverso il Cdr e la Fnsi, riservandosi di valutare con i propri legali ogni azione di tutela

Giornalisti La7: “Un incontro urgente con azienda e Cairo”

MILANO – L’assemblea dei giornalisti de La7 all’unanimità dà mandato al Cdr e alla Fnsi di chiedere un incontro urgente agli attuali vertici aziendali e a Cairo Editore, con cui Telecom ha deciso di trattare in esclusiva la cessione dell’emittente.
I giornalisti de La7 prendono atto con soddisfazione dell’impegno pubblicamente assunto dal futuro proprietario della Tv per l’autonomia e l’indipendenza dell’informazione de La7 e per il mantenimento degli attuali organici redazionali, assicurato anche dal direttore Enrico Mentana.
A Cairo la redazione de La7 insieme alla Fnsi chiede di illustrare il suo progetto industriale, gli investimenti e le risorse indispensabili per tutelare i livelli occupazionali e la qualità dell’informazione, punto di forza dell’emittente.
I giornalisti de La7 contestano la modalità di vendita da parte del gruppo Telecom della Tv, separata dalle frequenze, bene comune assegnatole dallo Stato per lo svolgimento della sua attività, e attraverso un’impropria procedura di cessione di ramo d’azienda.
I giornalisti de La7 invitano le autorità di garanzia a vigilare e si riservano di valutare con i propri legali ogni azione di tutela. L’assemblea dei giornalisti de La7 all’unanimità dà mandato al Cdr di utilizzare tutti gli strumenti sindacali che riterrà necessari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *