
Josè Trovato

Cristina Puglisi
NICOSIA (Enna) – Il segretario dell’Assostampa ennese, Josè Trovato, esprime a nome dell’intera segreteria provinciale piena solidarietà e vicinanza alla collega di Nicosia, Cristina Puglisi, collaboratrice del Giornale di Sicilia, vittima di un volantino gravemente diffamatorio, contenente offese gratuite e irripetibili.
Allo stesso tempo, Trovato lancia un appello alle autorità competenti, affinché si adoperino per risalire nel più breve tempo possibile agli autori di questo inqualificabile gesto.
Il sindacato dei giornalisti chiederà immediatamente un incontro alle forze
dell’ordine per seguire da vicino gli sviluppi di questa incresciosa vicenda e annuncia una manifestazione in favore della libertà di stampa da tenersi in questi giorni proprio a Nicosia.
“Chi opera nel mondo dell’informazione in provincia di Enna è un cronista di frontiera – aggiunge il vice segretario provinciale dell’Assostampa, Riccardo Caccamo – e a fronte di tanta professionalità, impegno, amore e dedizione per la professione svolta, è senza nessuna tutela da un punto di vista contrattuale. Auspichiamo innanzi tutto che le istituzioni preposte facciano chiarezza di questa vergognosa vicenda a tutela della dignità e della professionalità di tutti i colleghi”.