Il giornalista, componente della Giunta Esecutiva, in corsa per il Pdl nel collegio “Campania 1” della Camera dei Deputati

Mimmo Falco si candida e si autosospende dalla Fnsi

Domenico Falco

NAPOLI – C’è anche il giornalista Domenico Falco tra i candidati alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio prossimi. E’ candidato per il Pdl nel collegio “Campania 1” della Camera dei Deputati. Lo ha deciso, nella concitata giornata di ieri, accettando la proposta dei vertici del partito che hanno vinto il “braccio di ferro” sulle “liste pulite” che hanno portato all’esclusione del sottosegretario Nicola Cosentino e dei suoi fedelissimi.
Napoletano, 62 anni, funzionario della Regione Campania e giornalista pubblicista dal 29 marzo 1982, Mimmo Falco è componente della Giunta Esecutiva della Fnsi e vicepresidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, dopo essere stato per sette anni vicepresidente nazionale dell’Odg.
Leader del Movimento unitario dei giornalisti della Campania, che aderisce a “Stampa Libera e Indipendente”, Mimmo Falco, ieri sera alle ore 23.04, ha affidato al coordinatore nazionale della componente, Carlo Parisi, il compito di formalizzare l’autosospensione dalle cariche sindacali in seno alla Fnsi, immediatamente comunicata, alle 23.23, al segretario generale Franco Siddi.
“Per correttezza istituzionale e per non mettere in difficoltà il Sindacato – scrive Mimmo Falco a Franco Siddi – ti formalizzo con la presente mail la mia decisione di osservare le norme previste dallo Statuto della Fnsi (art.42) sospendendomi dall’incarico in Giunta Federale e da ogni attività sindacale fino al termine della competizione elettorale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *