Si è dimesso dalla direzione del quotidiano e ha detto “sì” alla politica scegliendo “l’Agenda liberale” del professore

Mario Sechi lascia “Il Tempo” per la lista Monti

Mario Sechi

Mario Monti

ROMA – “Mi sono dimesso da direttore ieri sera e adesso sono candidato. Penso che Monti sia il candidato più credibile a Palazzo Chigi e questo mi ha convinto a dire sì al mio impegno in politica. In campagna elettorale si fa demagogia, ma ricordo che il governo Berlusconi ha aumentato di 2,5 punti la pressione fiscale ogni volta che è stato eletto”.
E’ quanto affermato in diretta a Tgcom24 da Mario Sechi, l’ex direttore del ‘Tempo” candidato nella lista Monti. Sulla decisione di candidarsi, ha raccontato: “Monti mi ha chiesto la disponibilità, mi ha telefonato. Io credo che Monti sia la persona giusta per superare questa fase politica e soprattutto il sistema di destra e sinistra, così ho accettato. E’ impegnandosi che si cambia il sistema politico”.
Sull’agenda Monti in relazione con quella Bersani, Sechi ha inoltre osservato: “Le agende sono importanti, sono delle cornici, poi però bisogna dipingere il quadro e questo dipende dal contesto economico in cui ci si trova. L’Agenda Monti liberale, quella di Bersani è progressista. Bersani fa la sua partita politica, ma Monti è l’alternativa alla destra e alla sinistra. Per ora è così, il dopo si valuterà. Dal suo punto di vista Bersani deve puntare a vincere, così come Monti e gli altri”. (Asca)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *