Diretto da Gianni Pintus avrà redazioni a Torino e Novara. Dodici pagine interamente dedicate alla politica e all’economia

Mercoledì debutta “Il Nordovest”, quotidiano del Piemonte

Gianni Pintus

TORINO – Si chiama “Il Nordovest” la nuova sfida editoriale del Piemonte. Un quotidiano cartaceo di 12 pagine, interamente dedicate alla politica e all’economia, tirato in 5mila copie e diffuso (dal martedì al sabato) in tutta la regione.
Edito da un gruppo di imprenditori piemontesi rappresentati dall’amministratore unico Giovanni Calloni, commercialista di Novara, debutterà mercoledì 7 novembre con l’intento dichiarato di espandersi in breve tempo anche in Lombardia e in Liguria.
Sarà realizzato da una dozzina di giornalisti suddivisi in due redazioni (a Torino in Corso Vigevano e a Novara in Corso Cavallotti).
Direttore è Gianni Pintus (ex Stampa Sera, la Repubblica, Il Giornale e capo Ufficio Stampa della Provincia di Vercelli), affiancato da due uomini di esperienza come Eugenio Di Maio e Flavio Giuliano.
“L’apertura di un nuovo giornale – ha dichiarato il presidente dell’Associazione Stampa Subalpina, Alessandra Comazzi – è una buona notizia in momento di difficoltà per l’editoria e per i giovani che si avvicinano alla professione, anche sul fronte del pluralismo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *