Negativi i risultati del terzo trimestre per il colosso statunitense. Solido il web con abbonamenti in crescita

“New York Times”, pubblicità a picco: utile netto – 85%

NEW YORK (Usa) – The New York Times Co, il gruppo a cui fa capo il “New York Times”, chiude il terzo trimestre con un utile netto in calo dell’85% a 2,3 milioni di dollari, o 2 cent per azione, a fronte dei 15,7 milioni di dollari, o 10 cent per azione, dello stesso periodo dell’anno scorso. I ricavi si sono attestati a 449 milioni di dollari contro i 479,4 attesi dagli analisti.
Secondo quanto riporta l’agenzia Bloomberg, le vendite pubblicitarie sono scese del 9,8%.
“I risultati del terzo trimestre – afferma l’amministratore delegato di The New York Times Co, Arthur Sulzberg – riflettono la persistente flessione sui ricavi pubblicitari, ma i ricavi totali della circolazione sono saliti con l’espansione della base degli abbonati digitali.
Il trend degli abbonamenti digitali resta solido e, alla fine del trimestre, gli abbonamenti a pagamento nella società si sono attestati a 592.000, in aumento dell’11% rispetto alla fine del secondo trimestre”. (Ansa)

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