Sarà consegnato alla giornalista greca Xenia Kounalaki, minacciata di morte da un gruppo neonazista

Premio “Isf Città di Firenze” nel nome di Claudio Armini

Xenia Kounalaki

Claudio Armini

FIRENZE –  Sarà dedicata a Claudio Armini, il vicepresidente del Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Toscana morto la notte scorsa a Firenze, la 12ª edizione del Premio Isf-Città di Firenze.
Ad annunciarlo è il presidente di Isf, Information safety and freedom, Stefano Marcelli che in una nota definisce Armini “un giornalista appassionato ed un militante dei diritti civili”. Il premio sarà assegnato nelle prossime settimane, in collaborazione con la Provincia di Firenze alla giornalista greca Xenia Kounalaki, minacciata di morte da un gruppo neonazista.
“Con Armini se ne va un uomo conquistato dalla passione per il giornalismo, impegnato nella pratica e nell’etica di questa professione. E anche un attivo militante sul fronte dei diritti civili, un uomo curioso della vita, del mondo, delle vicende umane e sociali e della cultura, dice Marcelli ricordando che “Claudio militava da tempo nella nostra associazione ed era uno dei membri più attivi e convinti dell’Esecutivo di Isf, dove portava tutta la sua competenza sull’etica della professione, ma soprattutto la sua carica di umanità ed il suo impegno civile a sostegno delle nostre cause a sostegno dei colleghi minacciati nel mondo”. (Ansa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *