
Beppe Severgnini
MILANO – Beppe Severgnini è il miglior twittatore d’Italia, almeno secondo i TwitterAward. L’editorialista del Corriere della Sera ha, infatti, vinto per la sua categoria la prima edizione dei premio, i cui vincitori sono stati resi noti ieri a Milano, nel corso della Settimana della Comunicazione.
I “Twitter Award”, come sottolineano gli organizzatori, non hanno nessun legame ufficiale o ufficioso con Twitter e vengono votati dai twittatori italiani.
Dieci le categorie del premio, per le quali sono state formate delle cinquine, aperte a Vip e non. Severgnini ha vinto quella del “miglior giornalista”; @radiodeejay, che ha oltre 826 mila “followers”, quella del miglior “brand”; e a “@melamorsicata”, invece, è andato il titolo di “miglior social&tech blogger”.
Il titolo di “Miss Twittera” è stato assegnato a “@Bonnielacozza” mentre quello di “miglior fake” (falso) è stato vinto da “@Iddio – signore onnipotente, fondatore e CEO dell’Universo”, che ha oltre 63 mila “seguaci” su Twitter.
Per quanto riguarda infine gli “hashtag”, ovvero le parole chiave usate su Twitter, contraddistinte appunto dal simbolo del “cancelletto” (#), ha vinto “#vadaabordocazzo”, l’esortazione fatta al comandante Schettino che stava abbandonando la Costa Concordia al largo dell’Isola del Giglio dall’ufficiale della Guardia Costiera. (Ansa)