L’Assostampa Campania Valle del Sarno stigmatizza duramente le gratuite affermazioni di Giovanni Citarella

Le “lezioni di giornalismo” del presidente della Nocerina

NOCERA INFERIORE (Salerno) – L’Assostampa Campania Valle del Sarno ha duramente stigmatizzato le gratuite affermazioni del presidente della Nocerina Calcio, Giovanni Citarella, che nel corso della conferenza stampa di lunedì scorso si è espresso in termini offensivi nei confronti della stampa locale.
“Il mestiere del giornalista – ricorda, infatti, il presidente dell’Assostampa, Salvatore Campitiello – è ben diverso da quello del dirigente di società ed è regolamentato da precise norme anche in tema di etica e di deontologia; quindi ritiene che nessuno possa arrogarsi il diritto di dare lezioni di giornalismo”.
Campitiello aggiunge che “determinate improprietà di linguaggio, da definirsi scurrili e offensive, non possono essere accettate in alcun modo in un consesso civile e democratico, quindi devono essere ascritte – e lo sono – solo alla personalità di chi le esprime”.
“Se esistono problemi di qualsiasi ordine in seno alla squadra – afferma il presidente dell’Assostampa Campania Valle del Sarno – non è la stampa in generale che li fomenta o li ingrandisce. Purtroppo, ancora una volta si assiste al solito giochetto ballerino delle responsabilità, quasi che sia la stampa colpevole di tutti i problemi che, di volta in volta, si presentano ai dirigenti di società sportive“.
L’Assostampa Campania Valle del Sarno, pertanto, “nel confermare la piena solidarietà e il massimo sostegno ai colleghi che solitamente seguono le sorti della Nocerina, invitandoli a proseguire sulla strada maestra della responsabile libertà di opinione, si riserva anche la possibilità di deferire agli organi di giustizia sportiva il massimo rappresentante della Nocerina e – se del caso – di adire le vie legali a difesa del buon nome della categoria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *