
Antonio Di Pietro
ROMA – “Antonio Di Pietro colpito da un attacco ischemico” titola “L’Unione Sarda” una notizia sul proprio sito web che, rimbalzata su Twitter, fa il giro della rete allarmando il mondo politico ed i sostenitori del leader dell’Italia dei Valori.
Secondo il quotidiano sardo, Di Pietro si sarebbe sentito male nel corso di una gita in gommone sull’Isola di Tavolara, in Sardegna, dove si trova in vacanza. A diffondere ulteriormente la notizia, stamane, alle 8, ci pensa Radio 24 che, nel Gr delle 8, riferisce: “Antonio Di Pietro, attualmente in vacanza in Sardegna, è stato colpito da attacco ischemico durante una gita in gommone sull’Isola di Tavolara”.

Il sito dell’Unione Sarda con l’articolo rimosso
Tutto vero, dunque? Niente affatto. A smentire la notizia e rasserenare gli animi ci pensa lo stesso Tonino che attraverso Skytg24 chiarisce: “Solo un colpo di sole, sto bene e continuo a lavorare”.
Il leader dell’Italia dei Valori ringrazia, quindi, “tutti quelli che mi vogliono bene e alla faccia di quelli che mi vogliono male. Una cosa è un colpo di sole e un’altra un’ischemia cerebrale. Ieri sono stato in aula, continuo a lavorare regolarmente e speriamo che la buona sorte mi accompagni ancora. Non so come sia uscita fuori una notizia del genere… Una parola tira l’altra”.
L’Unione Sarda, intanto, ha tolto dal sito la notizia che riferiva che “il leader dell’Idv non sarebbe in pericolo di vita ma le sue condizioni sono apparse gravi ed è ricoverato all’ospedale di Olbia”. A chiederne la rimozione è stata la portavoce di Di Pietro. Fabiola Parenti, che assicura: “Sta bene e alle 11 sarà in Parlamento come al solito”.