L’ex “direttorissimo” del primo telegiornale Rai, sotto processo, a ruota libera sul futuro. Il suo e quello dell’azienda

“Se mi assolvono dal peculato, torno a dirigere il Tg1”

L’ex direttore del Tg1 Augusto Minzolini

ROMA – “Se mi assolvono anche in primo grado dall’accusa di peculato torno direttore del Tg1. Non lo dico io, lo dice la legge applicata dalla Rai per sostituirmi. Se voglio farlo? Certo che tornerei”.
Lo ha detto Augusto Minzolini alla “Zanzara” su Radio 24.
Minzolini è da qualche settimana direttore dei corrispondenti esteri. Con che incarico? “Beh, ci dobbiamo guadagnare lo stipendio in qualche modo. Può anche essere – ha aggiunto – un lavoro interessante, mentre a New York ho detto di no perché la sede è stata ridotta. Che ci andavo a fare?”.
“Il mio Tg1 – ha detto ancora Minzolini a Radio 24 – è stato minzoliniano, non berlusconiano. Io non sono mai stato dipendente di Berlusconi, al contrario di altri come Mentana e Santoro stesso”.
Nei palinsesti della Rai c’è ancora una casella vuota, la prima serata del giovedì sera. Le piacerebbe farla? “Mi sentirei pronto per un talk show, certo – ha risposto – ma non mi propongo, è l’azienda che mi deve chiamare. Ma potrei fare un programma in qualsiasi rete, non necessariamente al posto che fu di Santoro”. Poi Minzolini ha parlato delle prossime nomine alla Rai.
“Gubitosi e Tarantola – ha concluso – non si sono mai occupati di televisione, lo stesso si può dire per Colombo mentre la Tobagi ha fatto una esperienza in Radio. Però tutti possono imparare”. (TmNews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *