In collaborazione con Axa Assistance, è a disposizione di tutti i giornalisti iscritti alla Cassa 24 ore u 24

Casagit: attivato un servizio per le emergenze

ROMA – La Casagit  ha attivato per tutti gli assistiti il Servizio di assistenza in emergenza Axa Assistance raggiungibile attraverso il numero verde 800.902.908.
Senza costi per l’assistito si possono avere in Italia e all’estero consulti medici telefonici, invio di un medico o ambulanza e trasferimenti sanitari.
Il servizio di Assistenza in Emergenza, operativo dall’11 giugno 2012, a disposizione di tutti gli assistiti Casagit.
E’ attivo 365 giorni all’anno, 24 ore su 24, grazie ad un numero verde, dedicato ai soli iscritti Casagit. Un servizio in più, offerto dalla nostra Cassa, gratuito (funziona come una polizza e paga Casagit) in collaborazione con Axa Assistance.
Permette di avere un consulto medico telefonico e/o interventi sanitari ad hoc in Italia e all’estero. Funziona con numero verde dall’Italia 800 902 908 e dall’estero chiamando il numero 0039 06 421 155 48.
Alla risposta dell’operatore ci si dovrà qualificare come “Assicurato/Assistito Casagit” e comunicare:

  • tipo di intervento richiesto
  • nome e cognome
  • recapito telefonico
  • Codice fiscale
    Se impossibilitati a telefonare sarà possibile inviare un fax al numero 06.4818960.

Alcune telefonate, alla Casagit, di questi primi giorni consigliano puntualizzazioni:

  1. Non chiamate questo numero verde per avere informazioni su pratiche o procedure della Casagit, risponde un Call center che si occupa solo dell’Assistenza in emergenza e, fisicamente, non si trova presso la sede della nostra Cassa.
  2. Chiamando il numero Verde 800 902 908, gratuito e operativo per le telefonate da qualsiasi località in Italia, anche se può sembrare ovvio vi ricordiamo che non serve alcun prefisso.
  3. Il Servizio di Assistenza in emergenza 800 902 908 si aggiunge all’offerta di servizi della Casagit e non li sostituisce. I rimborsi per le prestazioni sanitarie garantiti da Casagit restano quelli di sempre anche se si ricorre alla centrale operativa
  4. Il numero verde 800 902 908 è anche a disposizione per spiegare agli assistiti come funziona il servizio stesso. Evitate, per non creare ulteriori congestioni sulle linee telefoniche Casagit, di richiedere ai nostri operatori ulteriori delucidazioni.
  5. In caso di emergenza grave resta consigliabile chiamare direttamente il 118 che è già organizzato in modo da far intervenire all’indirizzo del chiamante le unità di soccorso logisticamente più vicine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *