
Sergio Zavoli
ROMA – La Commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai comincerà a votare sui sette membri del Cda di sua competenza a partire da giovedì 21 giugno. Lo si apprende da fonnti parlamentari. I candidati potranno presentare i curricula entro lunedì 18 giugno.
La decisione, si legge in una nota della Commissione, risponde all’esigenza di assicurare ai singoli commissari un ulteriore tempo per esaminare i numerosi curricula sulla base della loro corrispondenza ai requisiti di legge.
A tale scopo il presidente ha fatto la proposta, accolta da tutti i Gruppi, di fissare una nuova scadenza per l’invio dei curricula a lunedì 18 giugno alle ore 21.
“Voglio augurarmi che questo adempimento – ha dichiarato il presidente della Vigilanza Sergio Zavoli – contribuisca a creare le condizioni per risolvere, nell’attuale congiuntura che investe la Rai, una questione che incide sulla vita civile e culturale della nostra democrazia repubblicana”. (Agi)