ROMA – Più contenuti, maggiore interazione e la possibilità di commentare ogni video: da oggi è online con un look completamente rinnovato “Corriere Tv”, la web tv di “Corriere.it”. Le nuove soluzioni grafiche e di navigazione sono state adottate anche per rispondere al crescente successo del sito, che viene registrato in base a tutti gli indicatori, di accesso, gradimento, tempo di permanenza.
Se nel 2011 “Corriere Tv” ha conteggiato 200 milioni di streaming con 6,2 milioni di ore fruite, in crescita del 38% rispetto al 2010, nel solo primo quadrimestre del 2012 “Corriere Tv” ha totalizzato ben 70 milioni di streaming, confermando e amplificando il trend di crescita degli anni precedenti.
Nella nuova offerta di “Corriere Tv” sono presenti docuweb interattivi, video inchieste, dirette video e live di intrattenimento, che si aggiungono all’offerta già esistente di video rubriche, news video, highlights sportivi, talk show. Tutti i video sono on demand: ogni utente potrà a suo piacimento vedere e rivedere tutti i contenuti.
Fanno parte della programmazione inchieste di grandi firme come quelle di Reportime con il team di Milena Gabanelli, i video reportage di Aldo Cazzullo, di Lorenzo Cremonesi, le inchieste di Antonio Crispino e di Ruben H.Oliva.
Le dirette video di “Corriere Tv” sono in media tre al giorno, 7 giorni su 7, e coprono gli avvenimenti di cronaca più importanti in Italia e nel mondo. L’offerta live di intrattenimento vanta eventi quali i concerti dei Kasabian, Negrita, Afterhours, Nina Zilli. (Agi)
Nuova grafica e la possibilità di commentare ogni video sulla web tv del Corsera