Il Coordinamento Residenti Città Storica ringrazia Carlo Verdone e invita il giornalista Daniel Psenny a “toccare con mano”

“Le Monde descrive una Roma che non esiste più”

Roma: Campo de’ fiori

Carlo Verdone

ROMA – “Ringraziamo sentitamente Carlo Verdone per aver dato ascolto al nostro appello: ecco un romano che ama veramente la sua città e i suoi concittadini.
In secondo luogo, invitiamo pubblicamente il giornalista di «Le Monde», Daniel Psenny, e gli altri suoi colleghi a fare una passeggiata con le nostre associazioni per il centro di Roma ed anche nelle periferie e nei luoghi più famosi della nostra città, sia a piedi che in bici o in moto, saremo ben felici di accompagnarlo: avrà modo di constatare una ben diversa realtà”.
E’ quanto affermato, in un comunicato stampa, dal Coordinamento Residenti Città Storica.
“Inoltre – si legge – consigliamo a «Le Monde» essere molto prudente nel dare il consiglio di muoversi su due ruote: a Roma in bici o in moto di rischia la vita ogni minuto, per il traffico, per le condizioni delle strade, per la mancanza di piste ciclabili o percorsi protetti, come testimoniano le recenti statistiche che attribuiscono alla capitale il triste primato per gli incedenti mortali su due ruote”.
«E i cittadini romani sanno bene di chi è la responsabilità di una tale insicurezza. In ultimo – concludono – ci pare controproducente descrivere una Roma che nei fatti, come giustamente sottolinea Carlo Verdone, non esiste più: si deludono e si ingannano i turisti che arrivano in città credendo di trovare «quella» Roma, che invece non esiste più”. (Adnkronos)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *