“Non sarebbe una novità”: è la risposta del direttore di Rai4, Freccero, alla provocazione di Cino Tortorella

Rai: si candida anche Mago Zurlì

Cino Tortorella, alias Mago Zurlì, e Topo Gigio

Carlo Freccero

ROMA – “In Rai Mago Zurlì non sarebbe una novità visto che ce ne sono già molti”: così il direttore di Rai4 Carlo Freccero risponde alla provocazione di Cino Tortorella che si è autocandidato, insieme a Topo Gigio, alla direzione della Rai.
L’ex Mago Zurlì ha scritto una lettera di autocandidatura al premier Mario Monti, pubblicata sul Corriere della Sera, in cui indica Topo Gigio come collaboratore, in quanto simbolo di una tv pubblica di qualità.
Ospite oggi del programma “Caterpillar” di Radio2, Freccero rilancia: “Ritengo di non essere assolutamente il miglior candidato alla direzione della Rai, ma di aver proposto insieme a Michele Santoro un metodo per cui si possano scegliere i dirigenti di questa azienda non perché appartenenti a qualche P2, P4 o P6 ma attraverso il loro curriculum”.
Tortorella nella lettera a Monti ha spiegato di non voler “ardire a a paragonarsi a Michele Santoro, ma – scrive – posso assicurare che ho realizzato programmi molto più gradevoli e intelligenti di quelli di Freccero”.
Progetto di fondo, “ridare alle famiglie italiane la Tv dei Ragazzi indecentemente cancellata dalla programmazione Rai”. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *