Oggi, a Paravati, nel 25° anniversario della nascita della Fondazione “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime”

“Festa della Mamma” speciale nel nome di Natuzza

PARAVATI DI MILETO (Vibo Valentia) – Nel 25° anniversario della nascita della Fondazione “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime”, voluta dalla Mistica Natuzza Evolo, Paravati festeggia oggi, 13 maggio, in modo speciale la tradizionale “Festa della Mamma”.
La manifestazione religiosa è divisa in due distinti momenti: la solenne processione, per le vie del paese, dell’effigie del Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime e la Celebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo-giornalista della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea mons. Luigi Renzo.
Quest’anno l’evento religioso assume una doppia connotazione, perché coincide con il 25° anniversario della nascita della Fondazione “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime”, già Associazione avente la stessa denominazione, costituita, su ispirazione della Madonna, per mezzo della messaggera e unica fondatrice spirituale Natuzza Evolo il 13 maggio 1987, alla presenza del vescovo diocesano mons. Domenico Tarcisio Cortese che, il 22 febbraio 1999 approvava, con decreto, la Fondazione di religione e di culto e lo statuto che la regola.
Lo spirito della Fondazione è costituito dalla volontà di Natuzza Evolo, manifestata espressamente l’11 febbraio 1998.

 “Non è stata una mia volontà. Io sono la messaggera di un desiderio manifestatomi dalla Madonna nel 1944, quando mi è apparsa nella mia casa, dopo che ero andata sposa a Pasquale Nicolace. Quando l’ho vista, le ho detto: “Vergine Santa, come vi ricevo in questa casa brutta?”. Lei mi ha risposto: “Non ti preoccupare, ci sarà una nuova e grande chiesa che si chiamerà Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime e una casa per alleviare le necessità di giovani, anziani e di quanti altri si troveranno nel bisogno”.
Il 7 giugno 2008, proprio nella sede della “Fondazione Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime”, i giornalisti cattolici, guidati dal presidente Carlo Parisi e dal vice presidente don Michele Cordiano, padre spirituale di Natuzza, dai vescovi giornalisti Salvatore Nunnari e Luigi Renzo, e dal consulente ecclesiastico dell’Ucsi Calabria, don Pippo Curatola, consegnarono ad honorem la tessera numero 1 dell’Ucsi Calabria a Natuzza, alla quale è stato anche consegnato il “Premio Affabulatore d’oro”, ideato e promosso dal Sindacato Giornalisti della Calabria, quale tributo alle  sue straordinarie doti di “comunicatrice di Verità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *