
Marcello Zinola

Don Paolo Farinella
GENOVA – Polemico botta e risposta tra don Paolo Farinella, parroco della Chiesa di San Torpete, nel centro storico di Genova, e Marcello Zinola, segretario dell’Associazione Ligure Giornalisti.
“Don Paolo Farinella – afferma Zinola – nell’omelia di oggi, parlando come sempre della situazione corrente e delle elezioni, ha citato i giornalisti, sostenendo che, come nella politica e nella chiesa «mancano i profeti», così anche tra i giornalisti. Perché, a suo dire, per vendere qualche copia in più, hanno scritto e detto delle falsità sul suo impegno a favore del candidato sindaco Marco Doria del centrosinistra”.
“Caro don Paolo – ha aggiunto il segretario dell’Assostampa – la conosciamo troppo bene: certamente qualche inesattezza o smagliatura potrà esserci stata, ma i giornalisti non sbarcano il lunario per vendere qualche copia in più. I giornalisti oggi vivono, come tutti, precariato, licenziamenti, mesi senza stipendio e anche violenze morali e materiali. Ma non cada anche lei nel metodo di chi contesta che dice una cosa e poi la nega anche se l’ha espressa davanti a testimoni o telecamere. Di persone credibili ne abbiamo tutti bisogno. Di falsi profeti no, comunque la pensino”.