
Luigi Contu

Khalil Hachimi Idrissi
ROMA – Un accordo per rafforzare lo scambio non solo di informazioni e di foto, ma anche di prodotti multimediali. E’ quello firmato oggi fra l’Ansa e l’agenzia di stampa marocchina Map alla presenza del presidente dell’Ansa, Giulio Anselmi, del direttore Luigi Contu, dell’amministratore delegato Giuseppe Cerbone, e del direttore generale della Map, Khalil Hachimi Idrissi.
“E’ un passo importante per Ansa dato il ruolo della Map nell’informazione in Nord Africa, soprattutto in questa fase in cui il Marocco sta accelerando la modernizzazione e che i rapporti con l’Italia sono sempre più intensi”, ha detto il presidente dell’Ansa, Anselmi.
“Non posso che esprimere la mia soddisfazione per il nuovo impulso che stiamo dando alla cooperazione fra le nostre due agenzie”, ha detto da parte sua il direttore generale della Map, Idrissi.
E ha aggiunto: “Sarà un’opportunità per puntare soprattutto sui prodotti multimediali e creare un flusso di informazioni che permetterà di dare l’occasione ai giornalisti della Map di poter accedere a nuovi metodi di lavoro e a strumenti moderni legati alle nuove tecnologie”. (AnsaMed)