Carlo Pesenti afferma che “la scelta interna non è nella rosa”. La priorità è la dismissione di asset

Rcs Media Group cerca l’amministratore delegato

Carlo Pesenti

BERGAMO – La scelta di un candidato interno per la carica di nuovo amministratore delegato di Rcs MediaGroup non è nella rosa dei candidati che il gruppo sta valutando. Lo ha affermato Carlo Pesenti, consigliere di amministrazione della holding editoriale, a margine dell’inaugurazione di I.Lab, il nuovo centro di ricerca del gruppo Italcementi, di cui è consigliere delegato.
Per la ricerca del nuovo a.d., ha detto, “è in corso un processo di selezione, non è un percorso semplice, non è così facile trovare una persona con le qualità e le caratteristiche per assumere questo ruolo”. “Speriamo – ha aggiunto – di arrivare nei tempi indicati” (assemblea del 2 maggio, ndr).
Alla domanda se fosse auspicabile una scelta interna, Carlo Pesenti ha risposto: “Non penso che sia nelle possibilità che stiamo valutando”. “Non è nella rosa”, ha aggiunto a chi gli chiedeva se un candidato interno fosse nella rosa.
Una delle priorità del gruppo Rcs MediaGroup è la dismissione di asset. “Adesso – ha detto Carlo Pesenti – c’è un nuovo cda, un nuovo presidente e ci sarà un nuovo amministratore delegato, si riparte da zero e riparleremo dei grandi temi strategici. La priorità è la dismissioni di asset per ragioni diverse, non solo per ragioni di equilibrio finanziario”.
Parlando della propria riconferma alla carica di consigliere di Rcs, Carlo Pesenti ha detto: “è un onore e una grande responsabilità essere confermato in questo cda, che è molto piccolo, molto competente e di qualità”. (TMNews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *