De Bortoli: “E’ come se nascesse un nuovo giornale: il lettore si può costruire la propria dieta informativa”

Il “Corriere” si rinnova per l’iPad

Ferruccio De Bortoli

MILANO – Il “Corriere della Sera” si ridisegna con una nuova edizione digitale pensata appositamente per l’iPad. L’obiettivo: allargare ulteriormente la platea dei 60 mila abbonati che oggi utilizzano il tablet per accedere all’informazione targata via Solferino.
Da domani i lettori digitali avranno così a disposizione tre soluzioni di lettura sulla propria tavoletta elettronica: la versione tradizionale del quotidiano da sfogliare, una nuova prima pagina digitale e una “tag cloud” dove approfondire i temi del giorno per parole chiave.
Ad arricchire la lettura ci saranno poi fotogallery, video del “Corriere Tv”, infografiche, notizie geolocalizzate in tutto il mondo, con un aggiornamento continuo garantito da una redazione ad hoc di sei giornalisti.
“E’ come se nascesse un nuovo giornale – spiega il direttore del ‘Corriere’, Ferruccio De Bortoli – in cui il lettore si può costruire a piacimento la propria dieta informativa. Leggere le notizie diventa un’esperienza sempre più innovativa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *