I soci del patto di sindacato riuniti da stamane. In ballo la poltrona di Marchetti e il ruolo di ad: in pole Provasoli e Valerio

Rcs: partita la maratona per il rinnovo dei vertici

Piergaetano Marchetti, presidente Rcs

MILANO – Sono riuniti da questa mattina alle 8 i soci del patto di sindacato di Rcs.
“Sarà una lunga giornata di lavoro e non è detto si trovi l’accordo sulla governance e sul rinnovo dei vertici”, scrive “MF-Milano Finanza” citando alcuni azionisti di via Solferino, convinti che “una soluzione vada trovata al più presto” per non arrivare alla scadenza dei termini della presentazione della lista (sabato 7/4) “con l’acqua alla gola”.
Il principale nodo da sciogliere riguarda la composizione del nuovo Cda. Mediobanca, Fiat, i Pesenti e Giovanni Bazoli (per conto di Intesa Sanpaolo e Mittel) lo vorrebbero snello, al massimo di 11 membri (rispetto ai 22 attuali) e composto in larga parte da indipendenti. L’altro nodo riguarda la presidenza e il ruolo di a.d.
Per la poltrona di Piergaetano Marchetti (candidato alla Fondazione Corriere della Sera), in pole position c’è Angelo Provasoli. Per il ruolo di a.d. circola invece con insistenza il nome di Giorgio Valerio. Il patto potrebbe tornare a riunirsi dopodomani. (MF-DJ)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *