Entro il 23 aprile la presentazione delle liste per eleggere i delegati al Congresso regionale del Piemonte

Assostampa Subalpina: si vota il 13 e 14 maggio

Giacomo Mosca

Alessandra Comazzi

TORINO – Il Consiglio direttivo dell’Associazione della Stampa Subalpina, guidato dal segretario Alessandra Comazzi,  ha indetto, per sabato 26 maggio 2012, il Congresso regionale, che dovrà eleggere il nuovo segretario della Subalpina, nonché il Consiglio direttivo, il Collegio dei revisori dei conti e il Collegio dei probiviri.
Le elezioni dei delegati al Congresso, nonché delle segreterie provinciali e della Commissione pari opportunità, sono fissate per domenica 13 e lunedì 14 maggio, con presentazione delle liste entro le ore 12 di lunedì 23 aprile 2012.
Hanno diritto al voto tutti coloro che risultavano iscritti all’Associazione Stampa Subalpina il 16 novembre 2011 (compreso). Tutti coloro che si sono iscritti successivamente non godono del diritto di voto. Tutti coloro che entro le ore 10 di giovedì 10 maggio non saranno in regola con il pagamento della quota associativa 2012 non potranno esercitare il diritto di voto.
La commissione elettorale, che sovrintenderà all’elezione dei delegati per il Congresso della Subalpina, si è insediata il 21 febbraio e risulta composta da Giacomo Mosca (presidente), Gianni Bellini (vicepresidente), Alberto Gedda e Renato Giacone.
Per la presentazione delle liste la Commissione ricorda che: 

firmatari e candidati devono risultare in regola con il pagamento della quota associativa 2012 all’atto della candidatura o della sottoscrizione.; saranno accettate (art. 11 del Regolamento) sottoscrizioni o candidature per le liste pervenute via fax (fatto salvo il contestuale invio dell’originale tramite posta ordinaria o consegna diretta), ma dovranno indicare nome, cognome, luogo e data di nascita e firma in originale dell’interessato.
Le liste devono comprendere fino a 45 candidati professionali e fino a 15 candidati collaboratori. Per presentare una lista occorrono 50 firme di sottoscrittori iscritti alla Subalpina, in regola col pagamento delle quote 2012 e non candidati.
Il facsimile dei moduli per la raccolta firme si può scaricare dal sito:
 http://www.stampasubalpina.it/interne/download.aspx . La Commissione raccomanda ai promotori delle liste di effettuare con la massima attenzione e serietà la raccolta delle firme; in proposito, precisa che eventuali irregolarità, oltre a comportare l’annullamento della firma, saranno segnalate ai probiviri. La Commissione eseguirà, peraltro, controlli a campione su sottoscrittori e candidati per accertare l’autenticità delle firme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *